Il Moto Club Roma sponsorizza con una Honda NSF250R il giovane pilota Luca Rizzi

Roma – 15 Febbraio 2025

 

Il Moto Club Roma, quest’anno, sponsorizza nel Campionato Italiano di Velocità (CIV) il giovane Luca Rizzi, 2° classificato nel CIV Junior MiniGP Italy Series Ohvale 190 nel 2024.

Il 15 Febbraio 2025 si è tenuta, presso la sede della Honda Italia a Roma, la cerimonia di consegna al giovane pilota di una moto Honda NSF250R, oggetto della sponsorizzazione.  Alla cerimonia ha partecipato una delegazione del MotoClub, guidata dal presidente Carlo Fiorani.img001

Luca Rizzi inizia a correre a soli 3 anni con le minimoto e a 8 anni, nel 2020, si iscrive al campionato italiano FMI e lo vince nella classe Junior A.  E’ stato, però, il 2022 il suo “anno dei record” diventando campione Italiano ed Europeo nella categoria Junior C e vincendo anche il Trofeo Simoncelli.  Nel 2023 conquista di nuovo i campionati italiano ed europeo, questa volta nelle categorie Ohvale 160.  Del 2024 si è già detto e nel 2025, con i colori del MotoClub Roma, il giovane Luca parteciperà al CIV nella classe pre-moto3, con una moto Honda NSF250R.

Per il Moto Club Roma questo è un brillante ritorno alle competizioni su pista, nelle quali i piloti del Moto Club hanno mietuto trofei negli anni ’50 e ’60 del ‘900.

img002Nel 2025 si ricomincia con un pilota giovanissimo che rinnova lo spirito sportivo del Moto Club Roma e ne ringiovanisce l’anima.

Il Moto Club Roma non sarà, comunque, l’unico sponsor di Luca che con il suo curriculum sportivo ha attirato l’attenzione anche di altre strutture come, per esempio, la Federazione Motociclistica Italiana che gli assegnerà una ”borsa di studio”.

Il giovane Luca ha partecipato alla cerimonia di consegna accompagnato da papà e mamma evidentemente emozionati ed orgogliosi dei successi del figliolo che ha preso con serio impegno questa sua avventura nel mondo dei motori, senza, però, dimenticare la scuola nella quale, la mamma ci assicura che i buoni risultati sono la condizione imprescindibile per andare in moto.

Ed è con questa promessa che si è conclusa, nella soddisfazione generale, la cerimonia di consegna con l’appuntamento in pista dove i soci del Moto club Roma non mancheranno di sostenere il oloro giovane pupillo e a scuola dove, ugualmente, ci aspettiamo di veder mantenuta la promessa di promozione.img003